Vai al contenuto

Get in Touch

Skating References

I tuoi punti di riferimento

Pietro Faleschini

Fondatore del progetto web Skating Diaries; consegue il diploma FISG di Istruttore Figura e allenatore 1° livello artistico, si laurea in Scienze Motorie all'Università degli Studi di Udine portando una tesi sulla valutazione dei parametri fisici coinvolti nei salti del pattinaggio....
Pattina e gareggia fin da piccolo, più per ballare, esibirsi e far comunella con gli amici che per ottenere qualche risultato. Neanche maggiorenne, prova ad insegnare qualcosa ad alcuni adulti in difficoltà con le lame. Da quel momento decide che quello sarà il suo futuro.
A nemmeno un mese dalla proclamazione di Laurea, accetta l'invito del Palaghiaccio di Padova per lavorare come istruttore responsabile dei gruppi adulti e come preparatore fisico dei gruppi agonistici e preagonistici. Accompagnando i suoi atleti, conosce finalmente il mondo delle gare Adults: bellissimo, variopinto ed etico.
La passione continua a crescere, nel frattempo il gruppo adulti di Padova raddoppia il numero di partecipanti. Consegue il titolo FISG di Allenatore 1° livello Artistico; conosce Carlotta e insieme decidono di dare vita agli stage estivi di Pontebba, riunendo atleti Adults da Roma, Padova, Pontebba e Austria.
Carico dell'entusiasmo di queste esperienze, torna ad insegnare nella natale Pontebba e decide di creare Skating Diaries, lo spazio web dove poter riunire l'entusiasmo dell' "adult skating comunity" anche quando il ghiaccio non c'è!

Carlotta Trombetti

Cresce sui pattini a Roma dove comincia subito a gareggiare, partecipa ai Campionati Italiani di Torino 2009.
Nel 2012 inizia il suo percorso formativo da allenatrice diventando Istruttore Figura, prosegue la carriera in ambito Artistico e Danza, diventando allenatrice di 1° livello di entrambe le discipline nel 2018, e 2° livello nel 2021....
Gareggia fin dai primi passi sul ghiaccio: dapprima nell’ artistico singolo, per poi intraprendere la raffinata disciplina della danza su ghiaccio assieme al suo compagno ucraino.
Investe sulla sua passione trasferendosi in Canada l’anno dopo per proseguire la sua carriera nella danza su ghiaccio, ma anche per iniziare il suo percorso da insegnante. Durante l’impegnativo percorso formativo conosce e porta avanti l’insegnamento delle categorie Adult, non solo nel freeskate, ma anche nel divertentissimo Artistic e nella Danza, diventando un punto di riferimento del settore nella realtà romana. Organizza stage dedicati a Roccaraso e contribuisce alla realizzazione degli stage estivi a Pontebba.

Marina Barova

Cresciuta in Ucraina, fin da piccola sognava di pattinare sul ghiaccio.
Eccelle fin da subito, pertanto si conquista già da giovanissima il posto nella Squadra Nazionale Ucraina. A soli 12 anni decide autonomamente di trasferirsi negli Stati Uniti per cercare i migliori allenatori e imparare il più possibile della disciplina che le aveva conquistato il cuore...
A 15 anni, grazie al famoso allenatore e pattinatore Mathew Gates, si innamora della danza su ghiaccio, vincendo il prestigioso Lake Placid Ice dance Championship, proprio assieme a Gates. L'anno successivo entra nella squadra nazionale canadese assieme al suo partner Allan Stoll, conquistando l'argento all'Autumn Skate in Canada nel 2012 e piazzandosi al tredicesimo posto nei Canadian Nationals del 2013. Già durante la sua carriera da atleta, Marina faceva esperienza da insegnante, dando una mano a bambini ed adulti, in modo che anche loro potessero scoprire quel mondo fantastico. Dal 2012 Marina lavora come coreografa e allenatrice per singolo e danza in Italia e all'estero con ragazzi e adulti, dai primi passi ai massimi livelli competitivi. Dal 2021 prende in carico il pattinaggio artistico a Claut, sia singolo che danza. Insieme a Pietro e Carlotta lavora per creare un forte struttura per garantire stage e attività per tutti gli adulti appassionati, che non vedono l'ora di innamorarsi della magia del pattinaggio...proprio come è successo a lei! Il suo motto è: "Non è mai tardi, se senti dentro che questo è il tuo"!

sponsored by

chi ci sostiene

Rool Art