Get in Touch
I tuoi punti di riferimento
Pietro Faleschini
- Palaghiaccio di Pontebba
- +39 3473645364
- pietrofaleschini@skatingdiaries.it
- pietrofaleschini
- Aggiungi ai contatti
Fondatore del progetto web Skating Diaries; consegue il diploma FISG di Istruttore Figura e allenatore 1° livello artistico, si laurea in Scienze Motorie all'Università degli Studi di Udine portando una tesi sulla valutazione dei parametri fisici coinvolti nei salti del pattinaggio....
Pattina e gareggia fin da piccolo: gli piace per ballare, saltare, esibirsi e stare insieme agli amici. Neanche maggiorenne, prova ad insegnare qualcosa ad alcuni adulti in difficoltà con le lame. Da quel momento decide che quello sarà il suo futuro.
A nemmeno un mese dalla proclamazione di Laurea, accetta l'invito del Palaghiaccio di Padova per lavorare come istruttore responsabile dei gruppi adulti e come preparatore fisico dei gruppi agonistici e preagonistici. Accompagnando i suoi atleti, conosce finalmente il mondo delle gare Adults: bellissimo, variopinto ed etico.
La passione continua a crescere, nel frattempo il gruppo adulti di Padova raddoppia il numero di partecipanti. Consegue il titolo FISG di Allenatore 1° livello Artistico; conosce Carlotta e insieme decidono di dare vita agli stage estivi di Pontebba, riunendo atleti Adults da Roma, Padova, Pontebba e Austria.
Carico dell'entusiasmo di queste esperienze, torna ad insegnare nella natale Pontebba, vicino alla sua collega e amica Marina e decide di creare Skating Diaries, lo spazio web dove poter riunire l'entusiasmo dell' "adult skating comunity" anche quando il ghiaccio non c'è!
Marina Barova
- Palaghiaccio di Claut
- +38 093528880332
- barova.marina@gmail.com
- marinabarova13
- Aggiungi ai contatti
Cresciuta in Ucraina, fin da piccola sognava di pattinare sul ghiaccio.
Eccelle fin da subito, pertanto si conquista già da giovanissima il posto nella Squadra Nazionale Ucraina. A soli 12 anni decide autonomamente di trasferirsi negli Stati Uniti per cercare i migliori allenatori e imparare il più possibile della disciplina che le aveva conquistato il cuore...
A 15 anni, grazie al famoso allenatore e pattinatore Mathew Gates, si innamora della danza su ghiaccio, vincendo il prestigioso Lake Placid Ice dance Championship, proprio assieme a Gates.
L'anno successivo entra nella squadra nazionale canadese assieme al suo partner Allan Stoll, conquistando l'argento all'Autumn Skate in Canada nel 2012 e piazzandosi al tredicesimo posto nei Canadian Nationals del 2013.
Già durante la sua carriera da atleta, Marina faceva esperienza da insegnante, dando una mano a bambini ed adulti, in modo che anche loro potessero scoprire quel mondo fantastico. Dal 2012 Marina lavora come coreografa e allenatrice per singolo e danza in Italia e all'estero con ragazzi e adulti, dai primi passi ai massimi livelli competitivi.
Dal 2021 prende in carico il pattinaggio artistico a Claut, sia singolo che danza. Insieme a Pietro e Carlotta lavora per creare un forte struttura per garantire stage e attività per tutti gli adulti appassionati, che non vedono l'ora di innamorarsi della magia del pattinaggio...proprio come è successo a lei!
Il suo motto è: "Non è mai tardi, se senti dentro che questo è il tuo"!