Il giorno dopo. Spring Adult Stage Pontebba 2022.
Diario di Pietro, 26/04/2022
Il giorno dopo aver concluso uno stage di pattinaggio ci si sveglia sentendo ancora quella vocina che scandisce il programma della giornata: “mezz’oretta off-ice, poi ghiaccio, pranzo…”, anche se in realtà si è tornati alla vita di tutti i giorni, e forse la voglia di alzarsi dal letto si affievolisce un po’. Poi, però, ripensando ai bei momenti passati durante gli allenamenti, o nelle chiacchierate in spogliatoio, durante pranzi, cene, torna quell’energia positiva dell’aver fatto qualcosa di buono, di essersi arricchiti grazie all’attività e alle persone con cui la si è condivisa.
Lo stage è un po’ una parentesi nel tempo, che però, invece di chiudersi del tutto, aiuta a tenere accesa la voglia di darsi da fare, di migliorare e condividere la passione per il pattinaggio. Ci si sente forse un po’ meno soli nel voler portare avanti un’attività così affascinante, ma anche ambiziosa, lontana, a volte sfuggente. Ma poi, rivedendo le esperienze fatte, i miglioramenti raggiunti, le cose “fuori comfort” che finalmente si ha avuto il coraggio di provare, scoprire i lati affascinanti, divertenti e imprevisti delle persone che, altrimenti, forse non avremmo mai scoperto, l’animo si rincuora e ci fa spuntare un bel sorriso sul viso, e ci viene voglia di farne ancora!
Grazie di cuore (anche a nome di Marina) a tutti i partecipanti del Pontebba Spring Camp 2022: Dylan, Lucia, Giulia, Luana, Alessia, Maurizio, Gladis, Selena, Camilla, Francesca, Federica, Sara, Deborah, Mari, Rosanna, Giulio, Francesco, Manlio, Nina e Chiara. Un “in bocca al lupo” particolare a Mari, Camilla, Luana e Federica per la vicina gara di Trento, e un ringraziamento di cuore anche a Davide, Renzo, Serena, Fabio, Paolo e al piccolo Oliver per averci sostenuto!
Se vuoi condividere il tuo pensiero su questo articolo o semplicemente parlare di pattinaggio, il nostro gruppo Telegram è il posto giusto per farlo: pubblichiamo anche tutti gli aggiornamenti per i prossimi stage!