Vai al contenuto

Diario

Qualcosa di nuovo. Summer Adult Stage Cadore 2022.

pattinatori al camp di Tai di Cadore

 

Diario di Pietro, 6/09/2022

Dopo ormai diversi annni in cui organizziamo stage e camp di pattinaggio, sembra impossibile, ma c’è sempre qualcosa di nuovo. L’ultimo camp di Tai di Cadore, in particolare, partiva già con diverse incognite: prima su tutti proprio la location, in cui non ero mai stato. Fa un po’strano organizzare un evento dove non conosci bene gli spazi, i servizi e le persone che lo gestiscono, senza contare che il meteo urlava incertezza ogni volta che lo si andava a consultare. È proprio in queste situazioni un po’scomode però, che si palesa l’opportunità di accettare quello che viene in sorte, occupandosi solamente di rimanere attenti a “cogliere l’attimo”. È proprio così che ci si predispone per le belle sorprese. Conoscere nuove persone, che bello! Oppure scoprire nuovi lati e sfaccettature di chi già si conosceva da tempo, affascinante! Le attività su ghiaccio e non poi, danno sempre nuovi stimoli o dettagli che ci fanno sentire un po’cresciuti nel proprio percorso di pattinatori (o allenatori). Certo, non potendo prevedere tutto si può incappare qualche imprevisto, ma anche se al posto della pizza si trova della costosa tagliata di canguro, la Rolba si rompe, oppure tocca dormire sulle tribune del palaghiaccio… beh… alla fine ci si fa una risata in compagnia e si recupera il giorno dopo! “È il bello della diretta” come si dice in TV, e di sicuro, quando si torna a casa, tutte queste nuove esperienze ci fanno sentire ricchi e ricaricati. Siamo pronti per il prossimo!

Un ringraziamento particolare da parte di noi allenatori a tutti i partecipanti: Lucia, Giulia, Yuri, Lorenzo, Gladis, Gianni e Cinzia, Camilla, Federica, Davide, Melissa, Mari, Rosanna, Stefano, Eleonora ed Elena. Grazie anche a Paolo e Oliver, Matteo, Marco, Franz, la mamma di Davide, i genitori di Eleonora e tutti i supporters che ci vogliono bene e scelgono di donarci il loro tempo libero per accompagnarci a pattinare.

 

Se vuoi condividere il tuo pensiero su questo articolo o semplicemente parlare di pattinaggio, il nostro gruppo Telegram è il posto giusto per farlo: pubblichiamo anche tutti gli aggiornamenti per i prossimi stage! 

Lo sapevi che anche tu puoi scrivere sulle pagine del nostro Diario? Mandaci una mail a pietrofaleschini@skatingdiaries.it !