Vai al contenuto

Diario

Un bello stage di pattinaggio! Claut 6-8/01/2022

 

Diario di: Pietro, 25/01/2022

Penso avessimo un po’ tutti nostalgia di un  bello stage di pattinaggio.

Uno stage è come una finestra di tempo che ti porta nel magico mondo del pattinaggio adulti, e anche lo stage di Claut dello scorso 6-8 gennaio non è stato da meno!

Già trascorrere tre giorni a Claut ti  fa sentire in  un mondo un po’ diverso: senz’altro bello ghiacciato, almeno in superficie, ma basta addentrarcisi appena un po’ per trovare il cuore caldo e accogliente. E’ stato molto bello poter pattinare sulla liscia pista riservata a noi dieci, e poter approfittare dell’occasione per poter approfondire alcune tecniche che richiedono più spazio o più tempo. Sequenze di passi a tutta pista con musica e movimenti di braccia per l’instancabile gruppo avanzato, oppure le cadute, la pattinata indietro e i fili esterni per l’ardito gruppo base. Anche la nostra mitica coppia danza ha potuto perfezionare la propria coreografia  di gara, sia sul ghiaccio che “off-ice”.

Già, anche fuori dal ghiaccio  non sono di certo mancate le attività: danza a ritmo di musica, preparazione ai salti e alle posizioni delle trottole, ma anche un po’ di rinforzo e l’immancabile alluuuuuuuungamento. Ovviamente per sostenere tutto questo popò di roba non sono mancati pranzetti, cenette, nonchè passeggiate e risate digestive! Perchè ciò che non è mai mancato è stata proprio la compagnia: allenarsi con pattinatori del proprio livello, ritrovare vecchi amici e amiche, conoscere nuove persone appassionate con cui condividere allenamenti e momenti spensierati.

Già, continuo a pensare che avessimo un po’ tutti nostalgia di uno stage, e credo che la “calura” di Claut non ci abbia assolutamente impedito di fare il pieno di esperienze e sorrisi.

Ringrazio e mi complimento per l’ottimo lavoro con tutti i nostri partecipanti: Clara, Elisa, Federica, Deborah, Cristian, Francesca, Selena, Chiara, Gianni e Cinzia e, ovviamente, Marina, con cui è stato bellissimo ritornare a lavorare assieme.  

P.S. Se passate per qualche pattinata a Claut, non dimenticate di fare tappa da Stefano al Dolomiti: fatevi raccontare qualche storia di Claut, di Clautiani e della grappa!